The Italian Vision

L’esposizione collettiva The Italian Vision è un viaggio nell’arte italiana del secondo dopoguerra attraverso le opere di alcuni dei più significativi protagonisti del panorama nazionale.
La mostra mette in dialogo poetiche visive molto diverse tra loro — dalla pittura segnica al concettuale — per raccontare una visione plurale di ricerca formale e sperimentazione estetica.

Dal 16 ottobre al 19 dicembre, una selezione di circa 20 opere realizzate tra gli ani Cinquanta e Ottanta mette in luce le diverse correnti, sperimentazioni e tensioni che hanno dato forma all’arte italiana del secondo Novecento, in dialogo con i grandi movimenti internazionali e al contempo radicata in una specificità storica e culturale.

La mostra intreccia molteplici ricerche ed espressività visive, con l’intento di mettere in dialogo linguaggi differenti sotto un’unica “visione italiana”. Si ritrovano nel progetto temi e tipologie pittoriche differenti, capaci di restituire la ricchezza e la complessità dell’arte italiana degli ultimi decenni.

The Italian Vision

The Italian Vision